Avvisi
- Le nuove richieste possono essere inviate dal 1° settembre 2023.
- Le certificazioni linguistiche e informatiche vengono direttamente valutate dai docenti titolari degli insegnamenti di lingua e di informatica, che decideranno se riconoscere in tutto o in parte i crediti previsti per gli insegnamenti in questione, previa richiesta diretta allo stesso da parte dello studente; l'esame verrà poi verbalizzato nella prima data d'appello utile.
- Per l'Anno Accademico 2023-24 il riconoscimento dei cfu previsti per il Corso di Laurea a ciclo unico Scienze della Formazione Primaria (LM-85bis) sarà effettuato solamente per gli esami erogati al primo e al secondo anno di corso.
- Le certificazioni inerenti agli esami sostenuti per l'acquisizione di titoli quali Pef 24 e TFA non sono valide ai fini del riconoscimento di crediti per attività universitarie.
- Gli studenti, già iscritti al CdS magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, che intendono richiedere il riconoscimento dei CFU per l'a.a. 23-24 (secondo anno) e che hanno già presentato domanda per il primo anno, devono effettuare nuovamente la procedura entro il 30 settembre 2023 e possono inviare a maria.iacovelli@unifg.it la documentazione necessaria esclusivamente in formato pdf (carta d'identità e autocertificazione di laurea con esami sostenuti scaricabile dalla piattaforma esse3 e documento di immatricolazione/iscrizione debitamente firmate) specificando nel testo dell'e-mail nome, cognome, matricola, cds e richiesta. Coloro che intendono riconoscere esami di una carriera precedente di cui non si è conseguito il titolo ed hanno già presentato domanda di riconoscimento crediti per il primo anno accademico, pagando la tassa di riconoscimento CFU, sono esonerati dall'ulteriore pagamento.
- Gli studenti iscritti al CdS Scienze della formazione primaria per l'a.a. 2022/2023 possono inviare all'indirizzo email maria.iacovelli@unifg.it, le certificazioni di lingua inglese utili alla convalida dei Laboratori di lingua inglese, e relativo esame, come da regolamento didattico; la richiesta deve essere inoltrata dal 2 ottobre 2023 ed entro il 10 ottobre 2023, allegando all'email la certificazione di lingua e la carta d'identità, il tutto esclusivamente in formato pdf, specificando nel testo dell'email nome, cognome, matricola. Coloro che hanno già richiesto il riconoscimento di tale certificazione in precedenza non devono inviare nuovamente la richiesta.
L'attività della commissione
È possibile richiedere alla Commissione unica delle pratiche studenti il riconoscimento dei crediti formativi universitari relativi (art. 10, comma 5, DM 270/04) alle abilità informatiche, alle ulteriori conoscenze / attività formative a scelta e ad altra carriera pregressa.
La documentazione (modulo scaricabile in piattaforma elearning, documento di identità e copia certificazioni carriere pregresse) si consegna in piattaforma elearning consegna moduli richiesti.
La Commissione unica pratiche studenti si riunisce:
- per i passaggi di corso dal 15 settembre al 30 novembre (scadenza presentazione richieste 15 novembre );
- per i trasferimenti in entrata dal 15 settembre al 31 dicembre (scadenza presentazione richieste 15 dicembre);
- La valutazione dei programmi ai fini della convalida avviene esclusivamente a seguito dell’avvenuta iscrizione. Non si procederà alla valutazione in via preliminare.