Commissioni

La Commissione Ricerca, Alta Formazione e Terza Missione del Dipartimento di Studi Umanistici è composta da 8 docenti tra i quali è compreso il Responsabile di Dipartimento per la Qualità della Ricerca e della Terza Missione che assicura la rispondenza del piano organizzativo in materia di ricerca e di terza missione e delle responsabilità nell’ambito del Dipartimento con i documenti approvati a livello centrale di Ateneo.

La commissione lavora di concerto con la Commissione preposta all’Assicurazione della Qualità della Ricerca e della Terza Missione che ha il compito di assicurare la rispondenza del piano organizzativo e delle responsabilità di Dipartimento ai documenti approvati a livello centrale di Ateneo e al livello dipartimentale.

Funzioni

  • S’interfaccia la Commissione di Assicurazione della Qualità della Ricerca e della Terza Missione, in merito al sistema di AQ, integrando le informazioni utili alle attività strategiche del Dipartimento anche in relazione alle politiche territoriali concordate con gli stakeholder
  • Coadiuva il Direttore nella stesura della Scheda Unica Annuale della Ricerca del Dipartimento (SUA-RD) e nell'elaborazione del Rapporto Annuale sulla Ricerca
  • Fornisce pareri, ove richiesti, su tutte le questioni relative alle attività di ricerca svolte nel Dipartimento

Competenze

 

  • Azioni finalizzate a promuovere e supportare le attività di Ricerca e di Terza Missione
  • Autovalutazione delle attività di Ricerca, Alta Formazione e Terza Missione
  • Monitoraggio delle attività di Ricerca e di Terza Missione del Dipartimento

Composizione

La Commissione preposta all’Assicurazione della Qualità della Ricerca e della Terza Missione del Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione, istituita con delibera del CdD del 23 marzo 2017 si è regolarmente costituita il giorno 4 luglio 2017, alle ore 10.30, presso la stanza n. 28 (via Arpi, n. 176, primo piano).

La commissione ha una funzione di assicurare la rispondenza del piano organizzativo proposto dalla Commissione  Ricerca, Alta Formazione e Terza Missione Dipartimentale cioè il Piano strategico per la Qualità della Ricerca e della Terza Missione e delle responsabilità di Dipartimento con i documenti approvati a livello centrale di Ateneo.

Composizione