Attività ludico ricreative promosse dallo Spazio Gioco per i bambini e le bambine del patto educativo di comunità del quartiere Candelaro.
L’iniziativa, organizzata dallo Spazio Gioco per i bambini e per la bambine dell'Università di Foggia e nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, entrambi coordinati dalla prof.ssa Anna Grazia Lopez, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale "Sacro Cuore" e i "Salesiani Don Bosco" Foggia, aprirà le porte del Laboratorio di Pedagogia dell'infanzia del Dipartimento di Studi Umanistici alle bambine e ai bambini del quartiere Candelaro, per festeggiare insieme l'arrivo del Natale con le attività ludico-ricreative condotte dal gruppo di ricerca del progetto.
Il laboratorio avrà luogo il 21 dicembre 2022, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e propone di favorire l’incontro tra Università e Territorio, in particolare con i soggetti che si occupano dell’educazione e della cura delle bambine e dei bambini, per la promozione di una cultura di contrasto alla marginalità e alla povertà educativa che passi dall’università, ai servizi del territorio, alle famiglie.
- Gruppo di progettazione e di lavoro:
Prof.ssa Anna Grazia Lopez, Dott.ssa Alessandra Altamura, Dott.ssa Rossella Caso, Dott.ssa Angelica Disalvo, Dott.ssa Angelica Padalino, Dott.ssa Marika Savastano. - Per info e contatti:
Prof.ssa Anna Grazia Lopez (annagrazia.lopez@unifg.it); Dott.ssa Angelica Padalino (angelica.padalino@unifg.it).