Contrappunti letterari, edizione 2023

Data evento esposta
Maggio - Ottobre 2023
Luogo evento
Sedi varie
Ultimo appuntamento

Anche la questa seconda edizione di Contrappunti letterari giunge al termine.

L'ultimo incontro sarà moderato dal prof. Riccardo Di Cesare e si terrà in due momenti: 

  • 02/10/2023 ore 17:00 presso Auditorium “U. Giordano”- Foggia
  • 03/10/2023 presso Auditorium “U. Giordano”- sezione Rodi Garganico
Contrappunti letterari

Il Dipartimento di Studi Umanistici promuove la II edizione della rassegna editoriale dal titolo Contrappunti letterari, organizzata dal Conservatorio di Musica Umberto Giordano di Foggia in collaborazione con la nostra Università nell’ambito delle attività di Terza Missione.

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, organizzata in forma di conversazione a più voci, si è pensato, infatti, di promuoverne anche per il 2023 l’organizzazione. La rassegna ha l'obiettivo di consolidare l’apertura al territorio con il coinvolgimento del corpo docenti e di quello studentesco, attraverso la presentazione di rilevanti prodotti editoriali in ambito musicale, storico-musicale e letterario.

Anche quest’anno le conversazioni saranno cinque e saranno incentrate sul tema “Classico è Moderno”. Gli incontri coinvolgeranno le sedi di Foggia e di Rodi Garganico e saranno ospitate presso l'Aula Magna “Giovanni Cipriani”, nonché presso l'Auditorium della sede del Conservatorio Umberto Giordano di Rodi e di Foggia. Per la prima volta, inoltre, il programma coinvolgerà anche sedi esterne: la Biblioteca “La Magna Capitana” e il Liceo Classico “V. Lanza” di Foggia.

Gli eventi si terranno da maggio a ottobre 2023.