In questa sezione troverete alcune testimonianze degli utenti che hanno usufruito dei servizi erogati dal Laboratorio di Bilancio delle competenze:
Bilancio di competenze individuale:
“Il BdC individuale è un vero percorso di crescita, i consulenti mi hanno aiutata a prendere consapevolezza di me stessa. Mettendomi in gioco ho acquisito una maggiore fiducia e una maggiore sicurezza riuscendo a mettere in campo nei colloqui di lavoro tutti gli strumenti acquisiti durante il percorso. Dopo l’esperienza di bilancio, vivo la flessibilità come un punto di forza per ampliare conoscenze e capacità, riesco a progettare il futuro in modo migliore (R. L.)”
Bilancio di competenze di gruppo:
“Questo percorso ha suscitato in me una serie di riflessioni che mi hanno condotta a ripensare ad alcuni momenti della mia vita. Sicuramente se avessi potuto prendere parte al bilancio qualche anno fa, avrei fatto scelte formative più consapevoli. L'azione del Laboratorio, infatti, ,getta un ponte tra” teoria e pratica”, fornisce gli strumenti e le conoscenze per poter poi autonomamente gestire situazioni a cui l’università e gli esami non preparano. (M. S)”
Atelier sul Self Marketing:
“Questi incontri mi hanno permesso di farmi un’idea precisa di cosa significhi "promuoversi sul mercato del lavoro", ho acquisito conoscenze e competenze utili a migliorare la mia occupabilità. (S.C.)”
Europass Corner:
"È stato un sollievo essere stata supportata nella scrittura del cv, i vostri suggerimenti mi hanno resa più sicura e consapevole. Riordinando secondo il modello Europass le mie competenze, ho avuto modo di ripensare al mio percorso in una prospettiva differente, facendo mente locale le mie scelte ed esperienze, apparentemente dislocante, hanno acquisito significato. Ho fatto un lavoro introiettivo che mi ha donato un rinforzo e una maggiore consapevolezza a livello identitario. Da tempo cercavo qualcosa o qualcuno che mi fornisse un supporto. (C.F.)"
Job Point:
"A vent’anni, chi non ha paura del mondo del lavoro? n giro si ascoltano solo notizie che ti scoraggiano e niente più. Un giorno ho deciso di bussare alla porta del laboratorio di bilancio, sono stata accolta e supportata.Non posso che essere contenta di aver usufruito del Job Point, mi ha dato la forza e motivazione necessaria per intraprendere nuove esperienze. (A. P.)"