Seminario Internazionale - La scrittura come atto sacro? Due esempi: Olga Tokarczuk e Jon Fosse

Data evento esposta
07 Novembre 2025
Luogo evento
Dipartimento di Studi Umanistici

IIl 7 novembre 2025, alle ore 11.30 presso l’Aula 5 del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia (Via Arpi, 176), si terrà il seminario internazionale dal titolo “La scrittura come atto sacro? Due esempi: Olga Tokarczuk e Jon Fosse”.

L’incontro sarà tenuto dal professor Andrzej Draguła, docente dell’Istituto di Scienze Teologiche dell’Università di Szczecin (Polonia), attualmente Visiting Professor presso il Dipartimento di Studi Umanistici.

Il seminario, organizzato dai Proff.ri Stefania Montecalvo (Coordinatrice del CdLM in Filologia, Letterature e Storia), Francesco Saverio Minervini (Coordinatore del CdL in Lettere), Antonio Rosario Daniele (Coordinatore del CdL in Lingue e culture straniere), Francesca Sivo (Docente di Filologia latina medievale e umanistica), in collaborazione con l’InfoPoint Erasmus del DISTUM, si aprirà con i saluti introduttivi di:

  • Sebastiano Valerio e Caterina Berardi, Responsabili scientifici dell’iniziativa.

L’evento rappresenta un’importante occasione di dialogo internazionale su due grandi autori contemporanei, Olga Tokarczuk e Jon Fosse, premi Nobel per la Letteratura, analizzati attraverso la prospettiva del rapporto tra scrittura e dimensione del sacro.

Documento