PRIN PNRR 2022 PYRAMID

Data evento esposta
11 Febbraio 2026
Luogo evento
Dipartimento di Studi Umanistici

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia ospita, mercoledì 11 febbraio 2026, il convegno finale del progetto PRIN PNRR 2022 PYRAMID – Promoting cooperative game-based learning in young students: unRaveling Active Methodologies for Inclusion and Disabilities, coordinato dal prof. Luigi Traetta (Università di Foggia) in collaborazione con l’Unità di Ricerca dell’Università di Bari “Aldo Moro”, coordinata dal prof. Alberto Fornasari.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali della Prof.ssa Giusi Antonia Toto, del Prof. Luigi Traetta, del Prof. Alberto Fornasari e della Prof.ssa Viviana Vinci. Il programma prevede inoltre i keynote speech e interventi da parte di figure di rilievo nel panorama nazionale sui temi del gioco e dell’innovazione educativa.

L’appuntamento è in programma per mercoledì 11 febbraio 2026 presso l’Aula Magna “G. Cipriani” del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia (Via Arpi, 176). L’incontro conferma il ruolo dell’Ateneo foggiano come polo di riferimento per la ricerca educativa e l’innovazione didattica, in dialogo costante con il mondo della scuola e i professionisti dell’educazione.

Documento