Il 27 novembre, presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, si terrà il lancio ufficiale del Nodo Galattica UniFg, un appuntamento dedicato alla promozione dell’innovazione giovanile e alla valorizzazione della comunità universitaria e territoriale. L’evento prenderà avvio alle 15.00, in aula A, con “Aspettando il decollo… Warm-Up!”, momento introduttivo di attività cooperative a cura degli Youth Worker e dei referenti dei Nodi Galattica della Capitanata.
A seguire, dalle 17.00 alle 19.00, si svolgerà, in aula Magna, la Tavola Rotonda “Perché Galattica in UniFg?”, con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Lorenzo Lo Muzio, del Direttore Generale Sandro Spataro e di numerosi altri rappresentanti dell’Università di Foggia, della Regione Puglia e del Comune di Foggia. L’iniziativa, organizzata e moderata da Giusi Antonia Toto e Guendalina Peconio, rappresenta un importante momento di confronto e collaborazione per il rafforzamento della rete Galattica e il sostegno alle politiche giovanili regionali.
A seguire, a partire dalle ore 19.00, ci sarà un momento conclusivo di networking finalizzato alla costruzione di una rete efficace e lo sviluppo di idee innovative.