Little free library

Luogo evento
Distum
Little free library

Little free library è l'iniziativa promossa dalla Biblioteca di Studi Umanistici dell'Università di Foggia.

la "piccola" libreria è collocata presso il corridoio d'ingresso alla Biblioteca del Distum (via Arpi n. 176, Foggia - piano terra) e propone libri da prelevare gratuitamente e liberamente, con la possibilità di lasciarne altri nello stesso spazio.

I volumi a disposizione sono doni non accettabili o non accettati dal Sistema bibliotecario di Ateneo, perché non pertinenti con le collezioni universitarie o già presenti in deposito o si tratta, infine, di libri dimenticati in Dipartimento dagli studenti. Alla raccolta dei volumi può partecipare chiunque, portando da casa testi di proprietà.

Le donazioni verranno rese disponibili grazie al contributo dei volontari del Servizio civile che monitoreranno, periodicamente, il contenuto dello scaffale, rimuovendo ciò che non è consono o conforme alle indicazioni. Non è possibile, infatti, lasciare materiale pubblicitario o propagandistico di vario genere, libri di scuole elementari e medie, ma solo volumi di narrativa, saggistica, storia locale, testi di liceo o fascicoli di alcune tipologie di periodici.

Buona lettura a tutti!