La vie en rose. Alla scoperta della Comunità Franco - Provenzale di Faeto, che si terrà, presso il Parco comunale "Campi Diomedei", sito in Viale Fortore (Foggia), venerdì 11 aprile 2025, dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
L'evento è il primo di tre appuntamenti facenti parte di un progetto culturale vincitore del Bando per il finanziamento di attività studentesche autogestite - a.a. 2023/2024 e che ha come obiettivo lo studio, la valorizzazione e la promozione delle bellezze ed eccellenze locali.
Il progetto, dal nome "La Cultura di Capitanata in tutte le lingue del mondo", nasce dall'esigenza di rendere più visibile sul territorio la presenza di studenti, laureandi e laureati dell'Università di Foggia che hanno a cuore la rinascita della tanto amata e altrettanto martoriata città, diventando segno tangibile di speranza e ottimismo.
A cura di: Floriana Anna Maria Salvatore, Francesca Avvantaggiato e Francesca Pia Lizzi, studentesse del CdLM Lingue e Cultura per la Comunicazione Internazionale.