Incontro con Emanuele Aldrovandi

Data evento esposta
27/03/2024
Luogo evento
Aula 1 - Distum
Emanuele Aldrovandi

Ripartono le iniziative promosse dal Centro teatrale di Ateneo (Cutam), in occasione della Giornata Mondiale del Teatro del prossimo 27 marzo.

Ospite dell'Università di Foggia sarà un giovanissimo, ma già acclamato e pluripremiato drammaturgo, sceneggiatore e regista: Emanuele Aldrovandi.

Aldovrandi incontrerà studenti e pubblico mercoledì 27 marzo 2024, alle ore 11.00, nell'Aula 1 del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi n. 176, Foggia - I piano), nell'occasione dell'uscita, per "Stile Libero" Einaudi, del suo romanzo d'esordio Il nostro grande niente, intrecciando un dialogo che attraverserà la sua teatrografia al femminile e la scrittura per la scena tra cinema e letteratura.

L'evento sarà inserito nell'ambito delle lezioni di letteratura italiana del prof. Gianni Antonio Palumbo che modererà l'incontro, promosso da Ubik Foggia, in collaborazione con  Einaudi.

Principali riconoscimenti di Emanuele Aldovrandi: Premio Riccione "Pier Vittorio Tondelli" (2013), Premio nazionale di Teatro Luigi Pirandello (2012) e il Premio Hystrio (2015 e 2023).

Documento