Spazio Gioco, Festa di Carnevale 2023

Attività ludico ricreative promosse dallo Spazio Gioco per i bambini e le bambine del patto educativo di comunità del quartiere Candelaro e laboratorio di condivisione delle esperienze rivolto ai genitori.

L’iniziativa, organizzata dallo Spazio Gioco per i bambini e per la bambine dell'Università di Foggia e nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, entrambi coordinati dalla prof.ssa Anna Grazia Lopez, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale "Sacro Cuore" e i "Salesiani Don Bosco" Foggia, ha aperto le porte del Laboratorio di Pedagogia dell'infanzia del Dipartimento di Studi Umanistici alle bambine e ai bambini del quartiere Candelaro per festeggiare insieme il Carnevale con le attività ludico-ricreative, condotte dal gruppo di ricerca del progetto, e alle loro famiglie, coinvolte in un laboratorio di condivisone delle esperienze.

Il laboratorio, organizzato il 21 febbraio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, ha favorito l’incontro tra Università e Territorio, in particolare con i soggetti che si occupano dell’educazione e della cura delle bambine e dei bambini, con i quali Unifg si impegna a proseguire e programmare nuovi incontri più ravvicinati, con cadenza settimanale, come concordato con i genitori durante il laboratorio di condivisione delle esperienze, per la promozione di una cultura di contrasto alla marginalità e alla povertà educativa che passi dall’università, ai servizi del territorio, alle famiglie.

Documento
Informazioni sul Copyright

Il servizio fotografico è stato realizzato dall'Università degli Studi di Foggia

Testi e foto sono coperti da copyright e sono di proprietà dell'Università degli Studi di Foggia. Ne è assolutamente vietata la riproduzione al pubblico, se non previo consenso scritto della proprietà, fatto salvo l’uso personale. Le foto possono essere pubblicate su altre testate previo comunque l’inserimento visibile della dicitura “FONTE Università degli Studi di Foggia”.