Waste Week Unifg

Data evento esposta
16-17/11/2024
Luogo evento
Distum
Settimana riduzione rifiuti

Il Dipartimento di Studi Umanistici organizza e promuove l'iniziativa dal titolo Waste Week Unifg, una due giorni di seminari e laboratori a tema per celebrare la Settimana Europea della riduzione dei rifiuti.

L'iniziativa si terrà dalle ore 15.00 del 16 novembre alle ore 17.00 del 17 novembre 2024.

La Waste Week Unifg prevede un conferenza di apertura, in Aula 1 del Distum, dedicata ai temi del riciclo, del riutilizzo e della riduzione dei rifiuti. Interverranno docenti ed esperti dell’Università di Foggia e di altre Università (Sapienza - Università di Roma e Accademia di Belle Arti di Foggia). Poi, workshop, laboratori e momenti esperienziali sui temi del riciclo, del riutilizzo di materiali in strada a via Arpi, dal civico 155 al 176, chiusa al traffico veicolare. Gli eventi saranno suddivisi per temi: cucina e cibo, tempo libero, pulizia e cura della persona.

Comitato organizzativo: Ainzara Favini (Dipartimento di Studi Umanistici), Severo Cardone (Dipartimento di Studi Umanistici), Miriam Bassi (Dipartimento di Studi Umanistici), Roberto Rana (Dipartimento di Economia), Luciano Beneduce (Dipartimento di Scienze Agrarie).

In collaborazione con: Accademia di Belle Arti di Foggia, D!Vento – Associazione di cittadinanza attiva, i-Fun – Associazione di mobilità sostenibile, Gruppo Scout Agesci - Foggia 1.

Laboratori presentati dalla Scuola di Decorazione dell'Accademia di Belle Arti di Foggia:

  • Migramah-Body Experience - prof.ssa Laura Scaringi
  • Lab-Ri-Generosamente - prof.ssa Francesca Sabba

L'evento potrà essere seguito anche online dalla comunità Unifg sul Portale e-learning di Ateneo per il pubblico esterno su Piattaforma Zoom, passcode: unifg.

 

Document