Fermenti

Data evento esposta
24/05/2024
Luogo evento
Distum

Fermenti, workshop di scrittura poetica collettiva, condotto da Stefania Marrone (Bottega degli Apocrifi), rivolto alla comunità studentesca dell’Università di Foggia.

Quella col cibo è la relazione più duratura che ogni essere umano instaura nella propria vita. E come ogni relazione autentica è attraversata da mille sentimenti: amore, odio, dipendenza, felicità, disperazione, esasperazione… E se provassimo a raccontare la nostra vita attraverso il cibo? Quello del primo amore, quello del primo dolore, quello che quel giorno proprio non andava giù e quello al quale non abbiamo saputo resistere, quello che ci ricorda un altro tempo, un’altra vita. E quello che ci fa essere certi che siamo ancora qui oggi, a brindare nonostante tutto.

Un laboratorio di scrittura (6 incontri a cadenza settimanale) per sperimentare insieme come il vissuto quotidiano diventa poetico e assume dignità universale, ovvero può essere restituito al mondo, cominciando da chi verrà ad ascoltarci il 24 maggio durante l’aperitivo poetico programmato nel cartellone della manifestazione La città che vorrei (Foggia, 23-26 maggio 2024).