
L'Università di Foggia promuove il Master di I livello in Esperto in Servizi e Metodologie di promozione dell’inclusione.
Gli obiettivi formativi del Master si orientano verso l’acquisizione di competenze innovative e progettuali che mirano a fornire una panoramica di natura teorica e pratica verso le strategie dell’inclusione nell’ambito didattico, formativo e sociale.
Il Master ha, infatti, come principale oggetto la formazione circa i nuovi approcci pedagogici nell’ambito della pedagogia speciale, pedagogia di genere e si concretizza attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e nuove strategie atte a promuovere l’inclusione anche attraverso l’utilizzo di media e nuovi dispositivi.
Tale percorso formativo è aperto a tutte le componenti del personale dell'Università di Foggia e si inserisce in un macro-contesto programmatico di Ateneo riguardante la promozione del benessere del lavoratore e dei valori di parità e inclusione all'interno del contesto accademico.
Il Corso è aperto a 64 iscrizioni, a titolo gratuito (ad eccezione del bollo virtuale), riservate al personale TAB dell’Università di Foggia (distribuiti tra master e corsi di perfezionamento e/o aggiornamento professionale).
- Scadenza Bando: 28 aprile 2023.
- Per informazioni: master.distum@unifg.it