
Si comunica a tutti gli studenti del CdL in Scienze delle Attività Motorie e Sportive l'inizio di un ciclo di seminari per l'orientamento in uscita volto a mostrare le possibilità che il mondo del alvoro offre nell'ambito delle Scienze Motorie. Gli incontri affronteranno le nuove riforme dello sport e della figura del laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.
L'iniziativa prevede 4 incontri, organizzati presso il Polo di Scienze Motorie. La frequenza all'intero ciclo riconosce 2 CFU di tirocinio orientativo, mentre ogni singolo seminario riconosce 0,5 CFU di tirocinio orientativo.
Le date degli incontri e le tematiche trattate:
- Mercoledì 15 febbraio 2023, 10.00 -12.30 “La figura del Chinesiologo” tenuto dal prof. Sergio Bellantonio
- Mercoledì 1° marzo 2023, 16.30 - 19.00 “Come cambiano i rapporti lavorativi in ambito sportivo dopo la riforma” tenuto dall’avv. Romeo Tigre
- Mercoledì 7 marzo 2023, 09.30 - 12.00 “Dalla tesi del triennio alla laurea magistrale” tenuto dalle proff. Anna Dipace e Chiara Porro
- Mercoledì 8 marzo 2023, 14.00 -16.30 “Associazioni sportive, enti e federazioni” tenuto dall’avv. Carmine La Torre
L'iscrizione è obbligatoria tramite i Form online indicati di seguito ed è necessaria ai fini del riconoscimento dei CFU. L'iscrizione deve essere effettuata nello specifico Form online di ogni seminario a cui si partecipa. Le aule saranno indicate nel Calendario didattico che includerà i seminari per l'orientamento in uscita.
Iscriviti: