
Il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia e la Caritas Diocesana Foggia-Bovino hanno elaborato il progetto denominato "NDNjenn" ("non te ne andare").
L'iniziativa, frutto di un relativo protocollo d'intesa, intende "sostenere la crescita culturale delle giovani generazioni con particolare attenzione per coloro che provengono da contesti vulnerabili", concretizzandosi "nell’individuazione e segnalazione dei casi di fragilità per prevenire la devianza e l’abbandono scolastico e l’accompagnamento a percorsi di ripresa degli studi".
Mercoledì 14 settembre 2022, alle ore 15.00, si terrà l'evento di disseminazione dati e divulgazione del progetto.
All'incontro saranno presenti personalità del mondo accademico, religioso e associazionistico e sarà, inoltre, l'occasione per stipulare la convenzione quadro per i tirocini dei Corsi di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche e Lingue e culture straniere, da svolgere presso il Centro di Ascolto Caritas. Il documento offrirà, inoltre, la base per future collaborazioni a supporto della promozione ed erogazione delle azioni socio-educative dell'ente.
Programma:
- Introducono
Prof. Pierpaolo Limone - Rettore Università di Foggia
Prof. Sebastiano Valerio - Direttore Dipartimento di Studi Umanistici - Modera
Prof.ssa Giusi Antonia Toto - docente Università di Foggia - Intervengono
Mons. Vincenzo Pelvi - Arcivescovo di Foggia-Bovino
Leonardo Palmisano - scrittore, dirigente d'impresa e autore d'inchieste