Autismo e Didattica inclusiva - Strumenti per comprendere e agire

Data evento esposta
28 Gennaio 2026
Luogo evento
Dipartimento di Studi Umanistici

Autismo e didattica inclusiva: strumenti per comprendere e agire. Al DISTUM un seminario per costruire la scuola dell’inclusione reale.

Il 28 gennaio 2026, un focus formativo promosso dal Learning Sciences Institute per dotare i futuri docenti di strumenti cognitivi e pedagogici concreti.

La scuola del futuro non può prescindere da una competenza specifica sulla neurodivergenza. È con questa consapevolezza che la prof.ssa Giusi Antonia Toto, docente ordinaria di didattica e pedagogia speciale e coordinatrice del Learning Sciences Institute (LSi), dell’Università di Foggia ha organizzato un nuovo un appuntamento per la formazione dei docenti di domani. Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 15.00, l’Aula 5 del Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) ospiterà il seminario “Autismo e didattica inclusiva: strumenti per comprendere e agire."

L’evento, organizzato e promosso dai Proff. Luigi Traetta e Giusi Antonia Toto, è rivolto prioritariamente agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria e Scienze dell’Educazione, ma aperto all’intera comunità accademica, il seminario risponde a un’esigenza sempre più pressante.

Document