Il 30 gennaio 2026, nell’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM), si terrà un evento di grande rilievo e straordinaria partecipazione, promosso dai professori Luigi Traetta e Giusi Antonia Toto, con l’intento di sovvertire e ripensare criticamente i paradigmi tradizionali sulla disabilità.
Non si tratterà di una mera lezione accademica, bensì di un autentico itinerario emotivo e cognitivo nelle profondità della neurodivergenza, guidato da chi ha saputo trasformare il silenzio in una voce potente, limpida e incisiva. Venerdì 30 gennaio 2026, l’Aula Magna del DISTUM dell’Università di Foggia si trasformerà nel palcoscenico di un incontro d’eccezione: il seminario dello scrittore Federico De Rosa, capace di coniugare riflessione, testimonianza e forza narrativa.
All’evento prenderanno parte anche le scuole secondarie di secondo grado e l’iniziativa sarà aperta all’intera cittadinanza, configurandosi come un’occasione preziosa di dialogo, sensibilizzazione e crescita culturale condivisa.
Incontro con Federico De Rosa - Aula Magna
Data evento esposta
30 Gennaio 2026
Luogo evento
Dipartimento di Studi Umanistici
Document