Laboratorio Bilancio delle competenze

Laboratorio di Bilancio delle competenze

Il Laboratorio di Bilancio delle competenze, sito in via Arpi, 176 (piano terra) è coordinato dalla Prof.ssa Isabella Loiodice. Nato nel 2004, dal 2007 ha aderito alla Rete Europea FECBOP (Fèderation Européenne des Centres de Bilan et d’Orientation Professionnelle) ed è un luogo di incontro, ricerca e formazione finalizzato alla promozione di una cultura formativa dell’orientamento. Offre agli studenti servizi di orientamento e accompagnamento formativo finalizzati a migliorare l’efficacia dell’apprendimento, diminuire la dispersione universitaria e coinvolgere attivamente gli studenti nella costruzione del loro progetto di sviluppo formativo e/o professionale.

AVVISO IMPORTANTE L-19 SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

LA LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE (L-19) PERMETTE DI LAVORARE NEI SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA (0-6 ANNI).

Fino al 2019-2020 gli studenti immatricolati, iscritti e laureati del Corso di Laurea in Scienze dell'educazione e della formazione (classe di laurea L-19) potranno lavorare nei servizi educativi per l'infanzia 0-6 anni pur in assenza dell'indirizzo specifico come stabilito dalla nota di accompagnamento del Miur 14176/18.

AVVISO

Sono aperte le candidature per l’iscrizione al percorso di Bilancio di Competenze individuale Online.

Il percorso, rivolto agli studenti dei corsi di laurea magistrale di Unifg, si svolgerà in modalità blended alternando incontri in presenza ad attività svolte online.

Obiettivo del percorso è favorire nel soggetto una più approfondita conoscenza di sé e delle competenze acquisite, conoscere i profili professionali connessi al proprio percorso di studio, realizzare un progetto di sviluppo personale formativo-professionale, conoscere i principali strumenti di Self Marketing (ePortfolio, CV, Colloquio di selezione).

Per info e iscrizioni scrivere a bdconline@unifg.it oppure rivolgersi al Laboratorio di Bilancio di Competenze(via Arpi, n.176, Foggia - piano terra, stanza 5).

In allegato la locandina del percorso.

Via Arpi, 176 (piano terra)

email: bilanciocompetenze@unifg.it

Siamo su Facebook

Orari: Martedì, Mercoledì e Giovedì 10:00 - 12:30

Mercoledì 15:00 - 17:00

NEWS & EVENTI

Sabato 7 ottobre si è svolta la cerimonia per il Premio internazionale Saverio Nitti per il Mediterraneo, presso Villa Nitti in Acquafredda di Maratea (Pz).

Tra i premiati la Prof.ssa Isabella Loiodice, ordinario di Pedagogia genereale e sociale presso l'Università di Foggia,  per il volume curato con Simonetta Ulivieri, Genere, etnia e formazione. Donne e Cultura del Mediterraneo, edito da Pensa Multimedia.Il riconoscimento è conferito dall'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ad opere e personalità ed è finalizzato ad evidenziare l'attualità dell'opera del grande statista lucano, esempio di cultura ed etica civile che scelse proprio Acquafredda di Maratea, subito dopo l'ascesa del fascismo al potere, come luogo del suo esilio in Patria, ponendosi come testimonianza di impegno civile per l'Italia e per la democrazia in ambito europeo.

Congratulazioni!