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  • Jump into Job è l’iniziativa dedicata ai temi del lavoro e dell’occupabilità, in programma presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia nei giorni 23, 24 e 26 maggio. La tre giorni coinvolgerà le matricole che hanno aderito alla sperimentazione del progetto di Career Advising e gli studenti/laureandi/laureati dei corsi di laurea in Scienze della formazione e dell’educazione e in Scienze pedagogiche e della progettazione educativa.

    L'evento di apertura sarà la Career Fair (martedì 23 maggio, ore 9.30-13.30, plesso via Arpi 176), si proseguirà poi con una giornata dedicata ai progetti Job Placement UniFg (mercoledì 24 maggio, ore 10.00-12.00, via Arpi 155, aula D), mentre la chiusura sarà affidata all'evento Hopeskills for Job skills: progettare il futuro (venerdì 26 maggio, ore 11.00-13.30, via Arpi 155, aula D). Per i dettagli di ciascuna delle giornate, si rimanda alla locandina e alla nota descrittiva dell'iniziativa.

    Per iscriversi a Jump into Job, occorre utilizzare esclusivamente il seguente format https://goo.gl/forms/0nY4OoBz4Tf8AX5e2.

    Al termine di ciascuna giornata, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

  • da Martedì, 23 Maggio, 2017 - 9:30 a Giovedì, 25 Maggio, 2017 - 12:30

    Sede evento: plesso DISTUM, via Arpi n.176

    Il corso “Servizi bibliotecari e strumenti di ricerca bibliografica: I e II modulo” (n. 6 ore), si terrà presso il plesso DISTUM di via Arpi, 176 nei giorni 23.05.2017 e 25.05.2017.

    Il corso ha come obiettivo la formazione degli utenti della Biblioteca di Area Umanistica (BAUM) sui principali servizi bibliotecari, gli strumenti di ricerca bibliografica e le modalità di accesso alle informazioni e alle risorse disponibili.

    Ai partecipanti è richiesta la sola firma del foglio presenze e la compilazione (facoltativa) di questionari anonimi.

    Sarà rilasciato ai frequentanti un attestato di partecipazione per ciascuno dei moduli del corso. A seguito della frequenza di entrambi i moduli sarà riconosciuto n. 1 CFU.

    Per motivi logistici e organizzativi, saranno ammessi max 30 partecipanti.

    Gli utenti interessati sono invitati a inviare una mail di prenotazione, con i propri dati, il numero di matricola e specificando, eventualmente, lo status di laureandi (cui sarà data priorità) all'indirizzo biblio.umanistica@unifg.it, entro il 19.05.2017.